Home»ESCURSIONI » Malta: tour 2

Malta: tour 2

Malta: tour 2

L’escursione  ha la durata di una intera giornata.

La partenza è prevista alle ore 8:30 dal porto di Marina di Ragusa.

Dopo una navigazione di circa 2 ore durante la quale non è raro incontrare delfini e tartarughe, faremo la nostra prima sosta alla Laguna Blu,  incantevole cornice naturale dell ‘isola di Cumino, set cinematografico dell’ omonimo film.

Sosteremo per circa 1 ora per ammirare e fare il bagno in un’ acqua particolarmente calda e color smeraldo, per poi proseguire la nostra navigazione visitando tutti gli angoli più caratteristici di Cumino, esplorando grotte, spostandoci lungo  gli scogli che si riversano a strapiombo sul mare per ammirarne la spettacolare bellezze di ogni piccola insenatura.

Continueremo la navigazione a bassa velocità per osservare la località turistica maltese : Popeye Village, che è stato set cinematografico del film Braccio di Ferro.

Continueremo fino a raggiungere Golden-Bay dove faremo una sosta di 2 ore, periodo nel quale potrete pranzare e rilassarvi in una delle pochissime spiagge di sabbia gialla finissima presenti sull’ isola e dopo ripartiremo per andare verso Gozo, isola famosa per le scogliere a picco,  le grotte, il tutto in un paesaggio quasi  incontaminato, sostando in posti da un fascino ineguagliabile.

Alle  18.00 si riparte  per fare rientro verso Marina di Ragusa.

Orario  previsto di arrivo  alle  20:00.