Home»ESCURSIONI » Malta: tour 1

Malta: tour 1

Malta: tour 1

L’escursione  ha la durata di una  giornata intera.

La partenza è prevista alle ore 8:30 dal porto di Marina di Ragusa.

Dopo una navigazione di circa 2 ore durante la quale non è raro incontrare delfini e tartarughe, faremo la nostra prima sosta alla Laguna Blu,  incantevole cornice naturale dell ‘isola di Cumino, che è stato  set cinematografico dell’ omonimo film.

Sosteremo per circa 1 ora per ammirare e fare il bagno in un’ acqua particolarmente calda e color smeraldo, per poi proseguire la nostra navigazione visitando tutti gli angoli più caratteristici di Cumino, esplorando grotte, spostandoci lungo  gli scogli che si riversano a strapiombo sul mare per ammirarne la spettacolare bellezze di ogni piccola insenatura.

Continueremo la navigazione a bassa velocità verso Sant Julians località turistica maltese, ammirando nel frattempo tutto il paesaggio circostante,  passando tra scogli, baie, etc.

Arrivati a Sant Julians  faremo una sosta di 2 ore periodo nel quale potrete visitare il paesino andare al casinò e mangiare in uno dei molti ristoranti.

Dopo la sosta ripartiremo per andare nella baia Golden Bay, caratterizzata  un’ ampia distesa di sabbia dorata che tende al rosso in mezzo a delle  scogliere. La spiaggia   offre sia  la possibilità di rilassarsi e godere di un fantastico mare che la possibilità di fare una miriade di attività.

Alle  18.00 si riparte  per fare rientro verso Marina di Ragusa.

Orario  previsto di arrivo  alle  20:00.