Home»ESCURSIONI » Escursioni in Barca » Isola delle Correnti, Capo Passero, Vendicari, Marzamemi

Isola delle Correnti, Capo Passero, Vendicari, Marzamemi

 

L’escursione  ha la durata di una intera giornata.

La partenza è prevista alle ore 9.00 dal porto di Marina di Ragusa.

Dopo una breve navigazione faremo una piccola sosta di fronte alla riserva naturale dell’ Irminio, un’ area protetta unica per gli ecosistemi tutelati caratterizzati da un ricca biodiversità.

Proseguiremo la nostra navigazione alla volta di Pozzallo,  sosteremo sull’ isola dei Porri, piccola isoletta dove sarà possibile fare un bagno nelle sue  acque cristalline.

Dopo la sosta si riparte per andare a vedere in località Cirica.

Posti a pochi metri dalla costa mediterranea, troviamo i Faraglioni, che formano con la spiaggia antistante un’attrazione piuttosto apprezzata dai visitatori, incontaminata, tranquilla, di sabbia fine e di colore oro, mare di colore verde azzurro e acqua cristallina.

L’ultima tappa sarà a Marzamemi, attraccheremo di fronte alla tonnara, qui sosteremo per circa due ore, sia per visitare  che per pranzare in uno dei caratteristici ristoranti sul mare.

A Marzamemi faremo una sosta di circa due ore, dove potrete visitare il paesino di pescatori e mangiare in uno dei ristoranti sul mare.

Dopo la sosta si riparte  per il rientro verso Marina di Ragusa. Durante  rientro sarà possibile fermarsi  per visitare i posti che durante la mattinata non sono stati visitati.

Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione fino alle 19.00 orario di rientro al porto.

 

.

 

.