Home»ESCURSIONI » Isola di Malta

Isola di Malta

Escursioni nella meravigliosa isola di Malta, nelle insenature dell’isola di Comino detta anche laguna Blue, dove si puo ammirare l’acqua del mare cristallina e color smeraldo.

.

 

Con oltre 7000 anni di storia, le isole maltesi sono ricche di cultura e di storia. La sua posizione strategica nel Mediterraneo, tra Europa, Africa, Gibilterra ed il Medio Oriente, l’ha resa una roccaforte perfetta per molti dominatori: Fenici, Cartaginesi, Romani e Bizantini, Inglesi, Italiani, che hanno lasciato le loro tracce sulle isole.

A Malta, la più grande isola dell’arcipelago maltese, potrete godere di un piacevolissimo clima dato dalla straordinaria posizione di questa isola che le dona un clima ottimo durante tutto l’anno, luogo ideale per godere di un mare incantevole in uno scenario suggestivo.

A seguire troviamo le isole di Gozo, Cumino, e altre isole minori come Cominotto, Filfla, St Paul e Manoel Island, di cui gran parte di queste isolette sono disabitate, circondate dalle profonde acque blu del mar Mediterraneo a sud della Sicilia, hanno un patrimonio di bellezze veramente incredibile.

Malta è il centro culturale commerciale ed amministrativo. Come abbiamo detto precedentemente le varie dominazioni hanno lasciato un ricchissimo patrimonio storico, le isole sono state descritte come museo a cielo aperto. La Valletta è la capitale di Malta, qui ci si trova catapultati lungo secoli di storia e travolti da paesaggi naturali unici, tra i più belli del Mediterraneo.

L’isola di Gozo caratterizzata da piccoli villaggi di pescatori, ha una natura selvaggia e spettacolare , vi regalerà la vista di paesaggi misteriosi e spettacolari; le spiagge sono delle oasi bellissime caratterizzate da un mare limpido ed incontaminato. I Templi  Megalitici fanno di Gozo le attrazioni più importanti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

 

 

 

.

.

.

.