Home»AFFITTI » Turismo rural I Cinque Sensi

Turismo rural I Cinque Sensi

Luogo ideale per chi ama la natura e desidera  trascorrere una vacanza all’ insegna del relax e della quiete.

 

Agriturismo I 5 SENSI

.

I 5 SENSI nasce dalla ristrutturazione di una vecchia masseria di fine ottocento. Granai, stalle, fienili erano le destinazioni d’uso di quelle che oggi sono graziose casette per le vostre vacanze. Costruito interamente ex novo I 5 SENSI ha voluto portare con sè le caratteristiche della vecchia costruzione: il legno, con cui sono stati costruiti tetti e soppalchi, arredi e infissi; la pietra del vecchio caseggiato, utilizzata per costruire muri e fioriere;  le vecchie cuticchie, usate per adornare  le verandine, il patio, e i vialetti;  Le antiche maioliche rivisitate  come componenti di arredo. Lo stile semplice, accogliente e caloroso è mirato al mantenimento delle caratteristiche del vecchio caseggiato, un pò per dovere nei confronti del vecchio edificio, un pò per darvi l’opportunità di vivere di persona il piacere dei manufatti antichi.

Sono cinque casette, quattro monolocali e un bilocale: uno dei monolocali è accessibile ai disabili, gli altri tre sono soppalcati, in questi sono ubicate le  camere da letto, qui  i tetti in legno, il parquet dei pavimenti e le testate dei letti decorate con pietra e antiche maioliche, rendono l’ambiente unico, mentre il bilocale è disposto su due piani con due camere da letto, di cui una con bagno privato.

Ogni casetta dispone di due verandine una con vista patio e una attrezzata con ombrelloni, divanetti, poltroncine e tavolinetti, con vista giardino e piscina, provviste di ogni comfort: climatizzatori, frigo, stoviglie, lenzuola e asciugamani, accesso internet WI-FI gratuito, TV, parcheggio gratuito.

La struttura si trova a soli 2 km dalla spiaggia di Marina di Modica, nelle vicinanze troviamo il porto di Pozzallo, e per mezzo dei catamarani si può raggiungere l’ isola di Malta. A pochi passi il barocco della stupenda Scicli, facente  parte del patrimonio dell’ UNESCO, nonchè set cinematografico della serie televisiva ‘Il Commissario Montalbano’ e del cane Italo.  Ma stavolta il protagonista non è di fantasia e, soprattutto, non è umano: Italo è un cane, anzi il cane, adottato prima dalla gente e poi dal Comune, tanto da meritarsi la definizione di «cane diversamente umano» in una recensione pubblicata dal Corriere della Sera, da cui ne hanno tratto il film per raccontare la sua commovente ed unica storia.

Nelle vicinanze potrete visitare le splendide città di Modica, con il suo cioccolato, Ragusa Ibla , le località costiere di Sampieri, Cava d’Aliga, Donnalucata, Marina di Ragusa e ancora Portopalo, Marzamemi, e le riserve naturali di Costa di Carro, Vendicari e Calamosche.

Qui godrete della bellezza del paesaggio locale: i colori, i sapori, gli odori tipici dei posti incontaminati, il silenzio di uno spazio isolato dai rumori delle città, vi lascerà  addosso una naturale sensazione di benessere. Il sole la nostra risorsa primaria, il suo calore ci accompagna per tutto l’anno ci  riscalda e ci illumina senza sosta. L’ arte e il cibo, elementi unici e caratteristici,  il mare e la campagna, luoghi affascinanti  ed incontaminati, la cui bellezza ha il diritto di essere apprezzata da ogni individuo proveniente da ogni angolo del mondo.