Home»AFFITTI » CASE AL MARE » L’ Attico di Stephany

L’ Attico di Stephany

Per una vacanza rilassante piena di mare e tramonti mozzafiato.

.

.

Sita nel borgo di Donnalucata alla fine del lungomare di levante a soli pochi metri dalla spiaggia di Micenci, l’Attico di Sthephany si trova al secondo piano di un appartamento. Si arriva ad esso per mezzo di una scala esterna, è composto da 1 camera matrimoniale con  finestra vista  mare, che vi regalerà dolci risvegli da favola, 1 cameretta con due letti singoli, 1 bagno con doccia, 1 cucina, 1 sala da pranzo con zona living,  attrezzata con due divani, tavolinetto e TV.   Una grande vetrata separa la zona living dal terrazzo che  per metà è coperto. Il terrazzo si affaccia sul mare e vi darà la sensazione di starci in mezzo, è attrezzato con tavolo e sedie dove potrete  deliziarvi a pranzare e cenare ed essere  cullati da una splendida vista mare e sedie sdraio su cui potrete rilassarvi nelle serate al chiaro di luna.

L’Attico è arredato con gusto con mobili e suppellettili provenienti da ogni angolo del mondo.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata, fondali bassi e sicuri per i bambini, lunga circa 2 Km , assolutamente libera, adatta per farsi lunghe passeggiate. Nelle immediate vicinanze potete godere di tutti i servizi necessari per soddisfare tutte le vostre esigenze durante la vostra vacanza con supermercati, ristoranti, bar, pizzerie, banca, posta, panifici, tabacchi, farmacia, negozi, fruttivendoli e pescheria dove potrete comprare pesce fresco appena pescato. Ogni venerdì ci sarà il mercatino settimanale.

Località meravigliosa per chi ama il relax ma non vuole rinunciare alla scoperta di nuovi luoghi. Punto strategico dal quale potrete visitare comodamente i diversi siti di interesse archeologico, artistico, naturalistico e balneare della Sicilia Sud Orientale.

Luoghi che dovrete assolutamente vedere e facilmente raggiungibili sono:  Scicli, Modica e Ragusa Ibla, che dall’ UNESCO sono stati nominati Patrimonio dell’ Umanità. Queste località sono state anche protagoniste della famosa serie televisiva ‘Il Commissario Montalbano’. Sempre nelle vicinanze potrete visitare la casa del  Commissario a Punta Secca  e il Castello di Donnafugata, noto sia per quanto riguarda Il Commissario Montalbano ed anche per film “Il Gattopardo” diretto da  Luchino Visconti. Visitare il castello equivale un po’ come ad immergersi nelle atmosfere del “Gattopardo”. Terminata la visita al Castello ci si può immergere nel parco annesso, ampio ben otto ettari e coltivato con specie vegetali tipicamente siciliane ed esotiche.Bellissimo sia  il parco che  il suo labirinto.

Per quanti vengono dalle località balneari (Donnalucata, Marina di Ragusa, Sampieri ecc.): occorre raggiungere Santa Croce Camerina ed usciti dal paese immettersi sulla SP20 Santa Croce Camerina – Comiso. Dopo circa 5,5 Km, giunti ad una rotonda, girare a destra seguendo le indicazioni “Castello di Donnafugata” ed immettersi sulla SP14. Dopo 3,5 Km circa svoltare ancora a destra immettendosi sulla SP71 fino a giungere in vista del castello.

Tante saranno le prelibatezze che la Sicilia con la miriade di piatti tipici vi potrà offrire: gli arancini, le scacce, i cucciddati, i ravioli di ricotta dolci e salati, impanate di pesce, granita di limone, teste di turco, i cannoli di ricotta, biscotti di mandorle e tanto altro ancora.

.

.

DETTAGLI


Posti letto: 4 /5

Distanza dalla spiaggia:  0 mt


Camere da letto matrimoniale 1 Zona pranzo si
Camere da letto singole 1 Zona living si
Bagni completi 1  Terrazzo coperto  si
Docce 1
Cucina 1

ACCESSORI

Aria condizionata si Barbecue si
Riscaldamento si Asciugacapelli si
Tv  via cavo si Caffettiera si
Tv via satellitare si Frullatore si
Internet  wi-fi si Tostapane si
Lavabiancheria si
Forno si